NORME COVID-19

Cari Contradaioli,


come sicuramente saprete, il Governo italiano ha emanato nuove norme per il contenimento del Coronavirus che, per quanto riguarda l'obbligatorietà del c.d. Green Pass in alcuni contesti, interessano anche le Contrade.

In particolare, oltre alle ormai note norme previgenti concernenti igienizzazione, distanziamento e mascherina nei locali chiusi, sarà necessario essere dotati del Green Pass in vigore per poter frequentare i locali chiusi delle Società di Contrada.

Per l'immediato sicuramente tale disposizione non impatta molto nella consueta vita contradaiola estiva che si svolge in spazi aperti, come il Piazzale, tuttavia per sensibilizzare ed abituare tutti quanti alla nuova disposizione, abbiamo iniziato a richiedere su base volontaria il possesso o meno del Green Pass al momento dell'acquisto delle tessere per i cenini.

Alla luce della norma, il transito all' interno della Società per raggiungere il piazzale non richiede il possesso del green pass, necessario invece per stazionare all'interno dei locali.

Il Green Pass sarà invece obbligatorio per tutti coloro che faranno servizio di cucina ed al bar interno.

Vi ricordiamo che è possibile ottenere il green pass dopo la prima vaccinazione, con scadenza alla data fissata per la seconda; dopo la seconda vaccinazione con durata di 9 mesi, dopo la guarigione da covid con durata di 6 mesi o 9 dopo la prima vaccinazione o, infine, effettuando un tampone, con durata di 48 ore dallo stesso.

Certi della comprensione e della collaborazione di tutto il popolo panterino.
Un caro saluto e alle prossime serate in Pantera.
 

Il Priore
Pasquale Colella Albino
 

Il Presidente di Societa’
Laura Dragoni