Richiesta urgente

Cari Soci,
con la presente Vi informo che le Società di Contrada sono state contattate da un responsabile della Misericordia di Siena per urgente aiuto nelle zone recentemente colpite dal terremoto. Nello specifico, ci è stata fatta richiesta di gruppi cucina che, analogamente a quanto già fatto in passato per il sisma de L'Aquila, possano recarsi sul posto a dare sostegno nelle attività di mensa. A seguito di contatti avvenuti nella giornata di ieri 8/11, è già stato sentito il parere del Magistrato delle Contrade che ha dato il suo consenso. Di seguito Vi inoltro la mail da me ricevuta da parte di Marco Lotti, Segretario del Coordinamento Presidenti di Società, in merito alla richiesta di cui sopra.
Tuttavia, mi preme anticiparVi che come da oggetto la richiesta ha il carattere dell'urgenza poichè il primo gruppo cucina dovrà partire il giorno 19/11 (sabato prossimo). I gruppi dovranno essere indicativamente di 4/5 persone, possibilmente con almeno una persona in possesso di attestato HACCP, con turni di 4 giorni.
Certo di un Vs. cortese riscontro in merito ed auspicando come già accaduto in passato che la Pantera possa dare il Suo fattivo contributo alla causa, Vi invio i miei più cordiali saluti.

Antonio Borgianni

P.s.: per domande o adesioni, contattate il sottoscritto telefonandomi (3477441922) oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Buonasera Presidenti,

di seguito vi invio la lettera che spiega nel dettaglio l’iniziativa di solidarietà ci cui vi parlavo questa mattina su WhatsApp.
Per chiarimenti chiamate pure.
 
Saluti
 
Il Segretario

Marco Lotti"

RICHIESTA URGENTE DI GRUPPI CUCINA
 
Gentili Presidenti,
vi informo che nei giorni scorsi il mondo delle Contrade e nello specifico quello delle Società, è stato chiamato in causa dalla Misericordia e dalla Protezione Civile, per poter dare il proprio contributo in termini di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma nelle zone di Norcia.
Questa richiesta urgente nasce dal fatto che molte persone sono ancora alloggiate nei campi tendati e c’è quindi la necessità di individuare dei gruppi di cucina che possano preparare loro dei pasti caldi.
Non si tratta di una novità in quanto già per le popolazioni dell’Aquila fu richiesto lo stesso aiuto.
Di seguito trovate l’elenco schematico con tutte le informazioni relative all’iniziativa.
 
  • Data iniziativa:
    1° partenza 19\11\16
  • Durata:
    Si presuppone una durata fino alla fine dell’anno ma molto dipende da quando le popolazioni saranno spostate dai campi tendati ad altre strutture.
  • Turni:
    I turni saranno 2 a settimana, dal Sabato al Martedì e dal Martedì al Sabato.
  • Composizione dei gruppi:
    E’ richiesta la presenza di 4\5 persone a gruppo. All’interno di ogni gruppo è necessario avere almeno 1 persona in possesso dell’Haccp.
  • Luogo della prestazione:
    La Misericordia di Siena in questo momento si sta occupando dei campi allestiti a Cascia e Camerino.
  • Mezzi di trasporto:
    Per raggiungere la località indicata, i gruppi saranno portati con un servizio allestito dalla Misericordia.
  • Assicurazione:
    Tutta l’iniziativa sarà svolta in collaborazione con la Misericordia e della protezione civile e pertanto tutti i partecipanti saranno iscritti alla misericordia che provvederà inoltre a fornire la copertura assicurativa necessaria.
  • Dati richiesti:
    Sono richiesti i nominativi completi, indirizzo, n. telefono, codice fiscale e n. Haccp per chi lo possiede.
  • Consigli utili:
    Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo. Per chi vuole è possibile portare anche coltelli, guanti e tutto quanto venga ritenuto necessario per svolgere al meglio il lavoro.